Saluzzo – Lunedì 7 settembre, alle 21 presso l’ex Caserma Musso, va in scena “Lou Tapage canta De André”, un viaggio nella vita del cantautore italiano attraverso le sue canzoni.
Nato lo scorso anno in occasione dei vent’anni dalla morte dell’artista, lo spettacolo dei Lou Tapage dura circa due ore e propone brani scelti attentamente nella vastissima produzione di Faber e un arrangiamento che lascia spazio tanto alla tradizione popolare di violino, flauto e cornamusa quanto al rock più imponente di marca Pfm.
Nel corso della serata Fabrizio de André ritorna sul palco, attraverso un vasto repertorio di immagini, audio e video, per raccontare il suo pensiero e le sue canzoni: non un semplice concerto, ma un incontro con l’autore e con il mondo nascosto dietro i suoi testi e personaggi intrecciati ad aneddoti sulla sua vita.
A far rivivere il maestro ci pensano Sergio Pozzi (voce, chitarra acustica), Chiara Cesano (violino), Dario Littera (chitarra elettrica e acustica), Marco Barbero (cornamusa, flauto e bouzuki), Nicolò Cavallo (basso) e Daniele Caraglio (batteria) che mescolano gli estratti audio e video con la loro musica lasciando però solo al cantautore il compito di parlare.
L’evento è organizzato da Città di Saluzzo, Fondazione Amleto Bertoni e gode della partnership del birrificio agricolo Kauss.
I biglietti sono acquistabili online su https://www.mailticket.it/manifestazione/8730/LOU_TAPAGE oppure nei seguenti punti vendita: Ufficio turistico e On the Corner a Saluzzo (0175-218866); Exit Music a Savigliano (0172-715021) e Muzak a Cuneo (0171-681506).