La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Fabrizio dimesso dall’ospedale dopo 20 giorni di lotta al Covid

Sarà in isolamento fino al tampone due volte negativo

La Guida - Don Fabrizio dimesso dall’ospedale dopo 20 giorni di lotta al Covid

Cuneo – Don Fabrizio Della Bella è stato dimesso oggi, giovedì 3 settembre, dall’ospedale Carle di Cuneo ed è stato accompagnato nella casa parrocchiale di Demonte dove starà in isolamento fino al doppio tampone negativo. Una battaglia durata più di due settimane contro il Covid-19 all’ospedale Santa Croce in cui è stato ricoverato venerdì 14 agosto. Per affrontare la serietà della malattia ha dovuto essere aiutato da un respiratore. Nell’ultima settimana aveva ripreso a respirare normalmente ed era stato trasferito al Carle. Viste le sue condizioni di salute migliorate e la disponibilità di ampi spazi della casa parrocchiale, in cui è possibile per don Fabrizio essere isolato dagli altri sacerdoti, è stata presa la decisione di dimetterlo.

“D’accordo con i preti con cui condividiamo la casa siamo riusciti a organizzare bene gli spazi, e la situazione sarà gestita con facilità – dice don Fabrizio Della Bella. Da diversi giorni, ormai, per fortuna le analisi del sangue e gli altri esami confermano che la situazione è superata e stabile. D’accordo coi medici abbiamo valutato la possibilità di trascorrere il resto della quarantena in totale isolamento a casa, dove posso riprendere anche il lavoro, lo studio e magari qualche contatto in forma digitale coi giovani. In casa, per fortuna, abbiamo molto spazio e c’è una cucina che sarà il mio rifugio per i pasti. L’attesa dei due tamponi negativi potrebbe essere lunga, essere a casa mi aiuterà a sentirmi di nuovo utile in tempi brevi”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente