Percorrere 30 km di tornanti e 1.850 metri di dislivello pedalando al contrario, seduto sul manubrio e senza vedere la strada. Sembra un’assurdità eppure è l’impresa (raccontata su La Guida di giovedì 27 agosto) che ha in mente Davide Rivero, 27enne di Caraglio con la passione della bicicletta. Il suo obiettivo è attirare l’attenzione sulla raccolta fondi benefica in favore dello sport per diversamente abili. Per questo motivo sabato 12 settembre percorrerà la strada che parte da Valgrana e porta al colle Fauniera pedalando al contrario, seduto sul manubrio della sua Cinelli “Argento Vivo”. Partenza prevista alle 8 del mattino, al termine festa e intrattenimento al rifugio Fauniera.
Con Davide ci sarà Luca Cucchietti, 38 anni, di Montemale, atleta diversamente abile che userà una handbike e la forza delle sue braccia per raggiungere la vetta. L’obiettivo dell’impresa sportiva è proporre un punto di vista diverso, proprio come quello di un atleta diversamente abile come Luca. Perché non ci si mette mai abbastanza nei panni altrui.
La raccolta fondi è gestita dal Lions Club di Busca e la somma raccolta sarà devoluta interamente per la ristrutturazione della sede di Amico Sport, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili.
Le donazioni possono essere effettuate con bonifico intestato a Lions Club Busca e Valli (Iban: IT 60 D 03111 46050 0000 00016649) con causale “Donazione a favore di Amico Sport Cuneo” o tramite Satispay.