Cuneo – Cristina Bersani è la nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Cervasca, subentra a Elisa Casale Alloa (clicca qui). Bersani è insegnante in servizio da molti anni a Boves e assumerà l’incarico da martedì 1° settembre. Sono invece state messe di nuovo in reggenza per quest’anno scolastico le scuole di Bernezzo e di Demonte, a cui si aggiungono anche quelle di Centallo-Villafalletto e l’Istituto superiore “Cravetta Marconi” di Savigliano. Così riporta l’Ufficio scolastico regionale che oggi, giovedì 27 agosto, ha pubblicato sia i nomi dei nuovi dirigenti immessi in ruolo, che firmeranno il contratto lunedì 31 agosto, sia le sedi di reggenza a cui i dirigenti già in ruolo potranno chiedere l’assegnazione per quest’anno scolastico. Le nomine dei dirigenti reggetti è presumibile che saranno rese note tra qualche giorno. Su nove scuole con sede vacante nella Granda arrivano cinque dirigenti e quattro andranno in reggenza.
Nuovi dirigenti: Cristina Bersani a Cervasca, Alessia Zunino a San Michele di Mondovì, Danilo Eandi a Sommariva del Bosco, Susj Brotto a Sommariva Perno e Laura Ragazzo a Bra2.
Scuole in reggenza: “Duccio Galimberti” di Bernezzo, “Romano” di Demonte, Centallo-Villafalletto e “Cravetta-Marconi” di Savigliano.