La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaprono asili nido, micronidi e i servizi per bambini da 0 a 3 anni

Con un'ordinanza firmata oggi il Piemonte “riapre“ da lunedì 31 agosto i servizi per l'infanzia, in anticipo rispetto ad altre regioni. Potranno riprendere l'attività ordinaria asili, sezioni primavera, centri di custodia e nidi familiari

La Guida - Riaprono asili nido, micronidi e i servizi per bambini da 0 a 3 anni

Torino – Da lunedì 31 agosto potranno riaprire in Piemonte i servizi destinati all’infanzia per bambini da 0 a 3 anni, come asili nido, micronidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari. Con la firma dell’ordinanza, avvenuta oggi, giovedì 27 agosto, da parte del presidente della Regione, Cirio, il Piemonte è una delle prime Regioni a consentire la riapertura dei servizi per l’infanzia per quanto riguarda la fascia di età 0-3 anni.

“È un risultato molto importante – sottolinea il presidente della Regione, Cirio – frutto di un lungo percorso finalizzato a riaprire il prima possibile, venendo così incontro alle esigenze delle famiglie, dei bambini e di tutti i lavoratori del comparto. Tutti soggetti che sono stati costretti, dall’emergenza coronavirus, a subire immensi disagi, sia di natura economica che personale. Per tale ragione la Regione ha voluto, compatibilmente con le direttive nazionali, anticipare il più possibile la data di riapertura dei servizi 0-3 anni, confidando che questa scelta sia davvero il primo passo per un ritorno alla normalità ordinata e nella più rigorosa sicurezza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente