La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due liste alle urne per Elva, ma senza contrapposizione

Due candidati alla carica di sindaco ma volontà di collaborare: una scelta fatta per evitare il rischio di non raggiungere il quorum

La Guida - Due liste alle urne per Elva, ma senza contrapposizione

Elva – Sono due i candidati sindaco al Comune di Elva: Giulio Rinaudo e Dario Falcone. Guideranno due liste che sono state presentate non in contrapposizione, ma con la dichiarata volontà di collaborare per il bene del Comune. La scelta di due liste è stata fatta per evitare il rischio del “quorum”: quando c’è una sola lista, infatti, si richiede che ottenga un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti e che il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50% degli elettori. Con due liste in campo, invece, viene eletto chi ottiene il maggior numero di consensi (nella foto, il municipio di Elva).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente