Fossano – Non concede soste il cartellone dell’Anima Festival dopo la pausa ferragostana. Accanto ai grandi nomi già ospitati, quali Daniele Silvestri, I Nomadi, Eugenio in Via Di Gioia e Max Gazzè, la kermesse ideata dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo prosegue adesso con Le Vibrazioni e Francesco Gabbani.
Tra le band italiane più longeve, con vent’anni di carriera alle spalle, Le Vibrazioni saranno sul palco di piazza Castello a Fossano venerdì 21 agosto alle 21,30. Cinque album, più di un milione di copie vendute, quarti al 70° Festival di Sanremo con il brano “Dov’è”, si presentano al pubblico con il nuovo singolo “Per fare l’amore”, scritto da Francesco Sarcina durante il lockdown insieme a Roberto Casalino e Davide Simonetta, per raccontare lo sgomento di quei giorni di paura e insieme di riscoperta dell’amore che tutto circonda.
Sabato 22 agosto, invece, sempre in piazza Castello a Fossano, sarà la volta di Francesco Gabbani, artista amatissimo dal pubblico che, accompagnato dalla sua band, porterà in scena un inedito spettacolo acustico nel quale racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza. Dai primi brani ai successi sanremesi, dalle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare l’Italia intera e non solo, fino al singolo “Il sudore ci appiccica”, tormentone dell’estate 2020.
Prevendite su www.ticketone.it o presso la tabaccheria La Scaletta di Fossano.