Cuneo – Annullata a maggio in pieno lockdown, “Degustibus”, la rassegna enogastronomica dedicata alla buona tavola che porta in città sapori e prelibatezze da tutta la Granda e da molte regioni italiane, tornerà a settembre in un’edizione ridotta e adeguata alle nuove normative anti Covid.
Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, piazza Galimberti ospiterà le bancarelle dei prodotti provenienti da tutta la penisola, dalla Liguria alla Puglia, dalla Toscana alla Sicilia, che si potranno assaggiare e comprare. Ampio spazio sarà dato alle eccellenze del territorio cuneese: carne, formaggi, miele, dolci, vini, birre artigianali, spezie, frutta e ortaggi.
Non mancherà un’area appositamente dedicata al consumo del cibo di strada, il cosiddetto “street food”, e verrà anche allestita una zona incentrata sul turismo outdoor, per valorizzare le vallate cuneesi.
Assenti, invece, concerti e spettacoli e per sottolineare la vocazione commerciale di quest’edizione speciale, volta a far comunque conoscere ai visitatori le specialità locali e italiane, è stato cambiato anche il nome della kermesse, diventato “Degustibus Market”.
Stand e bancarelle saranno opportunamente distanziati e gli ingressi contingentati, così da evitare assembramenti.
“Degustibus Market” è organizzata dall’Assocazione culturale “All 4U”, in collaborazione con Confcommercio, Coldiretti, Confartigianato, Cna di Cuneo e Atl del Cuneese.
L’ingresso sarà gratuito.