La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutti negativi i tamponi dell’Estate Ragazzi della Valle Stura

Il bilancio del potenziale focolaio è fermo a due casi di persone residenti a Demonte

La Guida - Tutti negativi i tamponi dell’Estate Ragazzi della Valle Stura

Valle Stura – Sono risultati tutti negativi i 97 tamponi effettuati nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 agosto, in seguito alla rilevazione di due casi di positività al Covid-19 tra gli organizzatori dell’Estate Ragazzi della Valle Stura.
Ad aver contratto il virus erano stati don Fabrizio Della Bella, 37 anni, parroco a Demonte, Rittana e Valloriate, in seguito ricoverato all’ospedale di Cuneo, e un animatore diciannovenne, paucisintomatico.
Immediate erano scattate le misure per il contenimento della catena dei contagi, con il tracciamento dei contatti avvenuti con i due positivi. L’Asl Cn1 aveva, pertanto, disposto l’effettuazione dei 97 tamponi suddetti, poi risultati tutti negativi. Il bilancio del potenziale focolaio dell’Estate Ragazzi della vallata resta, pertanto, fermo a due contagi, di persone entrambe residenti a Demonte.
Nella giornata di ieri, mercoledì 19 agosto, l’Unione Montana, la Croce Rossa e l’Aib-Protezione civile della Valle Stura, attraverso il Centro operativo comunale, hanno inoltre comunicato la presenza di un caso di Covid-19 a Roccasparvera, non riconducibile, però, all’organizzazione del centro estivo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente