La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piozzo, annullata la Fiera regionale della zucca

Il 3 e il 4 ottobre gli appassionati potranno raggiungere i produttori direttamente in cascina

La Guida - Piozzo, annullata la Fiera regionale della zucca

fiera zucca 2020 annullata

PiozzoLa scure del Covid non risparmia nemmeno le zucche. A causa dell’emergenza sanitaria in corso e dei rigidi protocolli di sicurezza che la situazione epidemiologica impone, la Pro Loco di Piozzo ha preferito annullare in via precauzionale la tradizionale Fiera regionale della zucca, in programma il primo week-end di ottobre.
La manifestazione, giunta alla 27ª edizione, ha attirato nel 2019 ben 30.000 visitatori, mentre “quest’anno – spiegano gli organizzatori – avremmo dovuto far entrare poco più di 2.000 persone alla volta per poter garantire il rispetto delle distanze”. Di qui la decisione di cancellare la kermesse per evitare i tanto temuti assembramenti.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre gli appassionati potranno, però, raggiungere i produttori locali direttamente nelle loro cascine tramite una mappa predisposta dalla Pro Loco. Sarà così possibile anche ammirare la mostra tecnico-scientifica di varietà di zucche che gli organizzatori allestiranno per diffondere la conoscenza del pregiato ortaggio che, a Piozzo, viene coltivato in più di 550 varietà provenienti da tutto il mondo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente