Valle Stura – Dal letto dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo nel quale è ricoverato, don Fabrizio Della Bella, 37 anni, parroco a Demonte, Rittana e Valloriate e responsabile della pastorale giovanile in tale zona, segue gli sviluppi della vicenda che, suo malgrado, l’ha visto protagonista. Incaricato dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi della vallata, don Fabrizio è, infatti, risultato positivo al Covid-19.
Già venerdì 14 agosto il Centro operativo intercomunale attivato dall’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con la Croce Rossa e l’Aib-Protezione civile aveva dato notizia di aver disposto il tracciamento dei contatti del sacerdote, predisponendo per loro l’isolamento fiduciario e quindi l’esecuzione del tampone. Ieri, domenica 16, un nuovo aggiornamento della situazione, con la rilevazione di un secondo caso di positività.
“Si tratta di un animatore diciannovenne – riferisce don Della Bella – che dopo aver accusato spossatezza per un paio di giorni, adesso sta bene. È positivo al Covid-19 ed è a casa, mentre la sua ragazza è risultata negativa. Pian piano stanno giungendo i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di sabato, che lasciano ben sperare sul contenimento della catena di contagi. Per fortuna negli ultimi 10 giorni mi ero occupato soprattutto degli aspetti organizzativi e burocratici del centro estivo e non avevo avuto quasi nessun contatto con i ragazzi. Altre persone a me più vicine e quindi più esposte sono risultate negative. Speriamo in una felice e rapida risoluzione della vicenda”.