La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un defibrillatore per la popolazione di Vicoforte

Inaugurata la postazione attivata sotto i portici nell’ambito del progetto Battikuore

La Guida - Un defibrillatore per la popolazione di Vicoforte

Vicoforte Mondovì – Inaugurata a Vicoforte, sotto i portici, la nuova postazione Dae, una colonnina con defibrillatore semiautomatico a disposizione di tutta la popolazione. L’iniziativa è stata promossa dalla ditta By New Action di Roccavione nell’ambito del progetto Battikuore che prevede la fornitura a tempo indeterminato di defibrillatori, dispositivi indispensabili per intervenire con tempestività in caso di arresto cardiaco.

Il Comune ha concesso in comodato lo spazio in cui è ospitata la postazione mentre numerose attività ed esercizi commerciali di Vicoforte sostengono l’iniziativa in qualità di sponsor. All’inaugurazione erano presenti il rettore del Santuario don Francesco Tarò, il sindaco Valter Roattino, l’assessore Roberto Botto ed il titolare della By New Action Rosario Lo Forte. Il progetto prevede anche l’organizzazione di corsi per il corretto uso del Dae, che saranno attivati appena le norme anticovid lo consentiranno.

Il progetto Battikuore, già funzionante a Borgo San Dalmazzo, si dovrebbe allargare nei prossimi mesi coinvolgendo anche Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Alba.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente