Cuneo – Il comitato “Amici della Ferrovia delle Meraviglie” è determinato a mantenere nel gruppo di testa della classifica “Luoghi del Cuore 2020” del Fai la Cuneo-Ventimiglia-Nizza. Attualmente la ferrovia per il mare è quinta con 7.335 voti. I volontari del Comitato stanno raccogliendo firme in città con dei banchetti e lo faranno ancora per tutto agosto.
La scorsa settimana 260 cittadini hanno dato il loro appoggio alla candidatura della linea e il 4 agosto se ne sono aggiunti altri 150. Si potranno firmare i moduli cartacei – il voto on line sul sito del Fai è aperto sino al 15 dicembre – tutti i martedì del mese, dalle 10 alle 12.30, all’angolo tra corso Nizza e corso Giolitti, di fronte al Bar Brazil, e tutti venerdì, dalle 9.30 alle 12, all’angolo di piazza Galimberti con piazza Seminario di fronte alla Gastronomia Ariano.
Firmare è importante, perché una buona posizione in classifica, oltre alla messa a disposizione di un finanziamento per un progetto di valorizzazione della ferrovia, porterà visibilità e, forse, una maggiore sensibilità da parte dei decisori politici italiani e francesi dell’importanza di un suo rilancio.