La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e Rossana piangono la salesiana suor Elsa Favaro

È mancata a 95 anni nella Casa madre delle salesiane a Nizza Monferrato. I funerali martedì mattina alle 10,30

La Guida - Cuneo e Rossana piangono la salesiana suor Elsa Favaro

Cuneo – Cuneo e Rossana piangono suor Elsa Favaro, salesiana, scomparsa a 95 anni di età nella Casa madre delle suore Salesiane di Nizza Monferrato. Avrebbe festeggiato i 75 anni di professione religiosa il 5 agosto. Donna di grande fede, era capace di ascoltare i problemi delle persone e dare saggi consigli, in modo discreto. Aveva una grande passione per i giovani e non si è mai risparmiata per loro: a Rossana tanti la ricordano nel cortile dell’oratorio, anche nelle giornate fredde invernali, incurante delle basse temperature. Era stata prima direttrice a Cuneo della scuola materna Galimberti dal 1968 al 1974 e dell’oratorio femminile (ritornandovi poi nel 2005), poi era stata a Rossana dal 1998 al 2005, quando le religiose salesiane per sempre se ne erano andate. Ma nei suoi 75 anni di professione era stata anche a Rifreddo, Monforte, Villa San Secondo, Bra, Asti, Vernante, Acqui, Isola d’Asti. Anche da Nizza Monferrato, continuava a seguire i suoi ex alunni e le loro famiglie a distanza. La sorella suor Cristina da Nizza Monferrato: “Da un mese e mezzo era bloccata nel letto. In precedenza era stata male e dopo aver ricevuto l’unzione degli infermi si era ripresa. Era lucida e sempre presente. Nelle diverse comunità dove ha prestato servizio, suor Elsa ha lasciato ottimi ricordi”. I suoi funerali si svolgeranno martedì 4 agosto alle 10,30, nella chiesa della Casa madre Angela Vespa, in Nizza Monferrato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente