Malonno – Ottimi risultati per gli atleti delle squadre cuneesi (Dragonero, Valle Varaita e Atletica Saluzzo) impegnati sabato 1° agosto a Malonno nei campionati italiani giovanili di corsa in montagna, primi dell’atletica post lockdown, su un percorso durissimo.
Cadetti. Primi piemontesi in classifica i cuneesi Mattia Bramardi e Riccardo Giuliano (ASD Dragonero), quinti in classifica individuale. L’Asd Dragonero è la prima società con 118 punti con quattro compagini schierate dal club cuneese e classificatisi nei primi 35 posti. Quarto posto per la Pod. Valle Varaita con 92 punti con due squadre al via. Alle loro spalle, sesto posto per Tommaso Mattio e Davide Barbero (Pod. Valle Varaita): decimi Francesco Civallero e Tommaso Olivero (ASD Dragonero), seguiti da Francesco Mazza ed Emanuele Otta (Atl. Saluzzo) (10º posto per l’Atl. Saluzzo con 42 punti, 16mi Stefano Bagnus e Giacomo Barile (Valle Varaita), 27mi Andrea Oberto e Cristian Salvagno (Dragonero), 37mi Stefano Pittavino e Tommaso Crosio (Dragonero).
“I miei ragazzi della categoria Cadetti hanno vinto il titolo italiano di corsa in montagna. Per me, che ho sempre creduto più nel gruppo che nel singolo, è un sogno che si avvera. Sono stati bravissimi”, commenta a caldo l’allenatore Daniele Crosio. Il titolo italiano di Società sarà assegnato sommando i punti di Malonno con quelli di Susa (Venaus) del 22 agosto: la Dragonero si presenterà con quasi 40 punti di vantaggio sui secondi e ottime possibilità di confermare il primo posto.
Allievi. Con Simone Giolitti ed Elia Mattia (sono loro i due tempi di frazione in assoluto più veloci, Mattio 16:28, Giolitti 16:40), la Pod. Valle Varaita conquista il primo posto nella classifica di società e il 1º nell’individuale, seguita dalla Dragonero 16ª con Paolo Chiapello e Guglielmo Giuliano, seguiti da Nicolò Beitone e Davide Bonelli (Pod. Valle Varaita 17ª).
ALLIEVE. 13mo posto per Matilde Bagnus e Alice Balangero (Pod. Valle Varaita).