La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lido Riba è cittadino onorario di Ostana

"Dopo 50 anni da consigliere comunale con emozione vedo ancora crescere comunità e territori che fanno grande la montagna"

La Guida - Lido Riba è cittadino onorario di Ostana

Ostana – L’amministrazione comunale di Ostana ha conferito la cittadinanza onoraria a Lido Riba, presidente Uncem Piemonte, già consigliere regionale per tre legislature, presidente di Ipla e Formont. La delibera che assegna il riconoscimento, approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Ostana di cui Riba fa parte, ne riconosce “l’impegno, la determinazione e i meriti nell’aver creduto nel processo di rinascita e crescita del paese”. Lido Riba, 76 anni, ha festeggiato mezzo secolo di impegno amministrativo in consiglio comunale, dal 1970 al 2020 a Caraglio, Pradleves e Ostana, ed è ora diventato il quarto cittadino onorario di Ostana, dopo don Luigi Ciotti, Annibale Salsa e Antonia Arslanha. “Ostana – ha commentato Riba – rappresenta la mia città ideale, il luogo in cui ho visto concretizzarsi la visione di politica e di comunità e in cui vedo ancora positivamente crescere comunità e territori, che fanno grande la montagna”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente