Cuneo – Oggi, sabato 25 luglio iniziano i saldi a Cuneo e in tutto il Piemonte. La Regione ha infatti deciso di anticipare la data di avvio di una settimana rispetto a quella prevista del 1° agosto dopo che lunedì 20 luglio la Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera alla possibilità per le singole di Regioni di decidere in autonomia rispetto a quando previsto a livello nazionale.
La delibera in tal senso da parte della Regione Piemonte è stata approvata giovedì 23 luglio. Critiche sono arrivate dalla Confcommercio di Cuneo: “È una decisione che stupisce sia per il contenuto che per le modalità – ha commentato il presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo, Luca Chiapella – Le aziende si sono attrezzate per partire nella data stabilita e ora si trovano a dover rivedere la propria organizzazione interna, con non poche difficoltà operative. Si rischiano ricadute pesanti su aziende già fortemente provate dai devastanti effetti della pandemia”.
Altrettanto negativo il commento del presidente di Federmoda – Provincia di Cuneo, Roberto Ricchiardi: “La rimodulazione anticipata dell’avvio dei saldi estivi confonde la clientela e mette in tensione gli operatori che dovranno rivedere tempi e strategie per rendere comunque efficace l’effetto saldo”.