La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo danni a Farigliano e Dogliani

Violenta tromba d’aria saltano diverse coperture al cimitero e case di privati alberi abbattuti

La Guida - Maltempo danni a Farigliano e Dogliani

Farigliano – Coppi e tegole divelti in numerosi tetti di abitazioni private, alberi caduti e diversi altri problemi sono il risultato finale del bilancio danni, causati dalla violenta tromba d’aria abbattutasi nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 luglio, nei due paesi. A Dogliani, in località Valdibà una pianta possente è caduta tranciando un cavo dell’Enel. Per precauzione la strada è rimasta chiusa per tutta la notte permettendo al tecnico Enel di sistemare il tutto in tempi record. In strada San Rocco dopo le case popolari un grosso pino si è abbattuto al suolo mentre la struttura del gazebo del bar Cafè de la Paix è stata piegata. A Farigliano un albero è precipitato al suolo creando problemi alla rete Telecom. Neppure il cimitero è stato risparmiato: le raffiche di vento hanno fatto saltare diverse coperture delle tombe.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente