Cuneo – Claudio Mezzavilla lascia l’incarico di direttore esecutivo della Caritas diocesana di Cuneo. A comunicarlo è la diocesi stessa: “In data 22 luglio 2020 il Vescovo di Cuneo Piero Delbosco ha accettato la rinuncia presentata da Claudio Mezzavilla per motivi personali e professionali dall’ufficio di Direttore e Direttore esecutivo della Caritas diocesana di Cuneo, affidandone la temporanea reggenza alla Vicedirettrice Sara Marchisio, a decorrere dal 1 agosto 2020”.
Mezzavilla, classe 1966, è stato direttore del braccio caritativo della Chiesa di Cuneo. Prima di lavorare in Caritas ha operato per undici anni alla Cisl di Cuneo, poi nel 2005 è entrato in Caritas e nel 2006 è stato nominato vicedirettore esecutivo affiancando il direttore don Marco Riba che nel frattempo era diventato parroco in San Defendente. Mons. Giuseppe Cavallotto dal 15 settembre del 2008 gli aveva affidato la direzione.
Sara Marchisio è stata nominata vicedirettore di Caritas nel 2015 e ora assumerà la reggenza fino alla nomina del prossimo direttore.