Cuneo – La stagione 2020/2021 delle ragazze della Bosca S.Bernardo Cuneo è iniziata lunedì 20 luglio con una doppia seduta in piscina e al PalaUbi e con il primo contatto con il pallone a 135 giorni dall’ultimo allenamento. Un inizio di stagione sicuramente diverso dai precedenti, ma non per questo meno carico di entusiasmo.
Dopo la sessione mattutina in piscina guidata dal nuovo preparatore atletico Giorgio Borghi, nel pomeriggio le atlete hanno svolto il primo allenamento della stagione al Pala UBI Banca. A una parte iniziale di lavoro fisico è seguita una serie di esercizi utili per riprendere confidenza con il campo e con la palla sotto lo sguardo attento di coach Pistola. Grande concentrazione e intensità per un allenamento che è stato osservato con attenzione dalla dirigenza cuneese. All’appello mancavano i due opposti Erblira Bici e Milka Stijepic, che si aggregheranno al gruppo una volta completato l’iter burocratico previsto, e il vice allenatore Domenico Petruzzelli, attualmente impegnato in un collegiale con la nazionale austriaca femminile a Vienna. Sono state dunque sette le giocatrici che hanno assaporato per la prima volta l’atmosfera del pala Ubi Banca in un debutto a porte chiuse giocoforza differente da quello che i tifosi cuneesi erano abituati a vivere.
La prima settimana di lavoro proseguirà con un menu che prevede due sedute giornaliere fino a venerdì 24 luglio. Nella mattina di martedì 21 luglio le biancorosse hanno in programma la prima seduta di pesi a gruppi presso la palestra 4FIT – Sport & Fitness, nuovo partner della società di via Bassignano.
“Tornare al Pala UBI Banca dopo 135 giorni è stato davvero speciale – ha detto Sonia Candi . – Il bilancio della prima giornata è senza dubbio positivo; abbiamo lavorato con molto entusiasmo e intensità. Ho visto grande voglia e grinta nelle più giovani; ci sono i presupposti per creare un bel gruppo”.
“Un inizio all’insegna del lavoro e del sorriso – ha commentato Noemi Signorile . – Non vedevamo l’ora di ricominciare dopo questi mesi di fermo forzato, e penso che si sia visto. Le ragazze più giovani hanno tanta voglia di dimostrare di essere all’altezza e questo mi fa molto piacere”.