Cuneo – Lunedì 20 luglio alle ore 18 torna a riunirsi in Municipio la commissione speciale sul nuovo ospedale di Cuneo. Sarà una commissione particolare perché si riunisce con i progettisti coinvolti nello studio di pre-fattibilità commissionato dalla Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, guidata da Fulvio Moirano.
L’incarico è stato affidato a una triade di architetti: Elena Airaldi e Luigi Colombo di Milano e Benedetto Camerana di Torino, che a Cuneo ha già progettato e realizzato il centro commerciale Auchan di Tetto Garetto. I tre progettisti sono stati incaricati di dare vita ai due studi di pre-fattibilità per le due scelte, Cuneo o Confreria. Cioè ammodernare e ampliare sul vicino piazzale e magari anche con il palazzo dell’Inps il Santa Croce in centro città o ristrutturare e costruire il nuovo fuori cittò a fianco del Carle a Confreria.
Sarà anche l’occasione per il passaggio di consegne della presidenza della commissione speciale da Alessandro Spedale, ora presidente del consiglio comunale, al consigliere Luca Pellegrino.