La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trovato il corpo del disperso nel vallone delle Rovine

Era uscito di casa giovedì 10 luglio per andare a cercare funghi. Nelle ricerche sono stati impegnati per più giorni decine di volontari

La Guida - Trovato il corpo del disperso nel vallone delle Rovine
Mario Durbano

Mario Durbano

Entracque – È stato da poco ritrovato il corpo di Mario Durbano, 66 anni, pensionato, residente a Entracque e originario di Monterosso Grana. Era disperso dalla sera di venerdì 10 luglio nella zona del vallone di Chistafort, tra il lago della Piastra e il lago delle Rovine. Il Durbano era uscito di casa da solo per andare a raccogliere funghi.
L’allarme era scattato nella serata di venerdì 10, quando non era tornato a casa. La salma è stata ritrovata nel torrente a valle di dove aveva lasciato l’auto, in un punto con vegetazione sui bordi. Il passaggio dei soccorritori a pochissima distanza ha permesso di individuarlo.
Alle sue ricerche hanno partecipato anche più di 60 volontari contemporaneamente, tra Soccorso alpino del Cai, Vigili del fuoco (con il nucleo speleo – alpino – fluviale), Soccorso alpino della Guardia di finanza, Carabinieri, Protezione civile, guardiaparco delle Marittime e amici dello scomparso. Nelle ricerche sono stati impegnati anche droni, un elicottero e cani molecolari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente