Entracque – È stato da poco ritrovato il corpo di Mario Durbano, 66 anni, pensionato, residente a Entracque e originario di Monterosso Grana. Era disperso dalla sera di venerdì 10 luglio nella zona del vallone di Chistafort, tra il lago della Piastra e il lago delle Rovine. Il Durbano era uscito di casa da solo per andare a raccogliere funghi.
L’allarme era scattato nella serata di venerdì 10, quando non era tornato a casa. La salma è stata ritrovata nel torrente a valle di dove aveva lasciato l’auto, in un punto con vegetazione sui bordi. Il passaggio dei soccorritori a pochissima distanza ha permesso di individuarlo.
Alle sue ricerche hanno partecipato anche più di 60 volontari contemporaneamente, tra Soccorso alpino del Cai, Vigili del fuoco (con il nucleo speleo – alpino – fluviale), Soccorso alpino della Guardia di finanza, Carabinieri, Protezione civile, guardiaparco delle Marittime e amici dello scomparso. Nelle ricerche sono stati impegnati anche droni, un elicottero e cani molecolari.