Cuneo – Prenderà il via domani, venerdì 17 luglio, il tradizionale appuntamento con la rassegna di cinema sotto le stelle al Parco “La Pinetina” in via Bongioanni angolo via Monsignor Riberi, per riflettere sulla complessità dei rapporti tra le persone, le difficoltà ed i pregiudizi che sovente li rendono difficili, con l’aiuto di film che trattano i problemi in modo leggero ed insieme efficace. Sarà inoltre un’occasione per uscire dall’isolamento e ritrovarsi, all’aperto e nel rispetto delle misure di sicurezza.
Durante il primo appuntamento sarà proposto “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Ghenghi, Lorenzo Sisto (Italia – 2019). Venerdì 24 sarò proposto “Green Book” di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne (Usa – 2018). Venerdì 31 luglio sarà il turno del film “Le invisibili” di Louis-Julien Petit, con Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noèmie Lvovsky, Dèborah Lukumuena, Sarah Suco (Francia – 2018) mentre il 7 agosto chiuderà la rassegna “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti (ltalia – 2018).
La rassegna fa parte del progetto “Star bene insieme” organizzato dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con il Comune di Cuneo, il Centro Diurno del S.S. Mentale di Cuneo, la Casa del Quartiere Donatello, il Comitato di quartiere Donatello, le Cooperative sociali Momo e Proposta 80, le Associazioni Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura e Consulta Giovanile Cuneo, con il contributo del Csv “Società Solidale” ed il sostegno di Fondazione Crc.
Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti; si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo. Per accedere e spostarsi nel parco sarà obbligatorio indossare la mascherina. Per informazioni: MenteInPace, tel. 340-4127706 o www.menteinpace.it.