Cuneo – Ha preso il via lunedì 13 luglio il nido estivo ai “Girasoli” di via Silvio Pellico. Il servizio, che prevede attività ludico ricreative ed educative per bambini da 0 a 3 anni, sarà attivo fino al 28 agosto dalle 7.30 alle 16.30.
“Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa che viene incontro alle esigenze di molte famiglie – commenta l’assessora ai Servizi socio-educativi del Comune di Cuneo Franca Giordano -. Nelle sette settimane di attività sono stati inseriti 42 bambini, a fronte di 44 richieste pervenute”.
Nell’inserimento e nella costituzione dei singoli gruppi si è tenuto conto della residenza, di eventuali disabilità, di situazioni familiari in cui entrambi i genitori impegnati al lavoro, del numero di settimane richieste e della continuità di frequenza e della presenza di altri sorelle e fratelli iscritti.
Per le famiglie con Isee inferiore ai 12.000 euro il costo è di 85 euro a settimana, per quelle con Isee superiore 110 euro a settimana; sono compresi i pasti ed è previsto uno sconto del 20% per sorelle e fratelli.
Previsti accessi scaglionati, triage in ingresso, attività prevalentemente all’aperto ed educatori (uno ogni cinque bambini) dedicati a ciascun gruppo e formati sul tema della prevenzione e del contenimento del contagio.