La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 15 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Alessandro Invernizzi, imprenditore che ha rilanciato l’Acqua Lurisia

Aveva 49 anni e da tempo lottava con la leucemia senza arrendersi mai. Ha trasformato l'acqua Lurisia in una realtà di livello internazionale

La Guida - È morto Alessandro Invernizzi, imprenditore che ha rilanciato l’Acqua Lurisia

Roccaforte Mondovì – È morto sabato 4 luglio Alessandro Invernizzi, 49 anni, imprenditore che aveva saputo trasformare l’acqua Lurisia in una realtà di livello internazionale acquistata pochi mesi fa dalla Coca Cola. Nel 2009 gli era stata diagnosticata la leucemia, malattia con cui ha lottato e convissuto in questi anni, senza arrendersi mai, nella vita e nel lavoro, come aveva raccontato nel suo blog, www.18mq.it (dai 18 metri quadrati della camera sterile in cui era stato a lungo ricoverato) aggiornato fino a pochi giorni fa.

“Nella vita – hanno scritto nella presentazione del suo blog – abbiamo una sola certezza, quella della Morte. Alla Morte sono legati due fattori, il quando e il come. Sul fattore quando non posso influire ma sul fattore come si. Sono sicuro che voglio morire Felice e da Vivo e per questo vorrei trasmettere ai miei figli e a chi è interessato le mie idee per una vita Felice e Viva”.

Nato a Milano nel 1971, con la sua famiglia aveva acquistato l’Istituto Idrotermale di Lurisia nel 1996 iniziando una straordinaria avventura imprenditoriale prima come responsabile della parte commerciale e poi, dal 2004, come amministratore delegato. Lascia due figli piccoli e la sua ex moglie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente