Roccaforte Mondovì – È morto sabato 4 luglio Alessandro Invernizzi, 49 anni, imprenditore che aveva saputo trasformare l’acqua Lurisia in una realtà di livello internazionale acquistata pochi mesi fa dalla Coca Cola. Nel 2009 gli era stata diagnosticata la leucemia, malattia con cui ha lottato e convissuto in questi anni, senza arrendersi mai, nella vita e nel lavoro, come aveva raccontato nel suo blog, www.18mq.it (dai 18 metri quadrati della camera sterile in cui era stato a lungo ricoverato) aggiornato fino a pochi giorni fa.
“Nella vita – hanno scritto nella presentazione del suo blog – abbiamo una sola certezza, quella della Morte. Alla Morte sono legati due fattori, il quando e il come. Sul fattore quando non posso influire ma sul fattore come si. Sono sicuro che voglio morire Felice e da Vivo e per questo vorrei trasmettere ai miei figli e a chi è interessato le mie idee per una vita Felice e Viva”.
Nato a Milano nel 1971, con la sua famiglia aveva acquistato l’Istituto Idrotermale di Lurisia nel 1996 iniziando una straordinaria avventura imprenditoriale prima come responsabile della parte commerciale e poi, dal 2004, come amministratore delegato. Lascia due figli piccoli e la sua ex moglie.