Fossano – Daniele Silvestri il 23 luglio, Max Gazzè l’8 agosto e adesso Francesco Gabbani il 22 agosto. Un altro grande artista italiano andrà ad arricchire la programmazione 2020 dell’Anima Festival, la rassegna promossa dall’associazione Arturo Toscanini e dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo.
Il cantautore toscano, che proprio ieri, giovedì 2 luglio, ha annunciato le prime tre date di un tour fortemente voluto per lanciare un messaggio di speranza per un settore – quello dello spettacolo -, messo in ginocchio dall’emergenza Covid, salirà sul palco in piazza Castello a Fossano sabato 22 agosto, alle 21,30.
Gabbani porterà in scena uno spettacolo acustico in cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. Al suo fianco la band composta da Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Davide Cipollini alla chitarra, che riproporrà i primi brani dell’artista, i successi sanremesi, fino all’ultima canzone “Il sudore ci appiccica”, già tormentone dell’estate 2020.
Con questo evento l’Anima Festival raddoppia anche la sede: oltre all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, dove sono attesi Daniele Silvestri e Max Gazzè, la rassegna sbarca adesso nella città degli Acaja.
I biglietti saranno in prevendita dalle 11 di oggi, venerdì 3 luglio sul circuito TicketOne.
Info: .www.animafestival.it.