La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tentativi di phishing con false mail a nome dell’INL

Il dominio dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro riporta l’estensione @ispettorato.gov.it per cui tutti gli indirizzi similari sono da considerarsi tentativi di truffa

La Guida - Tentativi di phishing con false mail a nome dell’INL

Cuneo – L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cuneo rende noto che dalla mattinata di martedì 30 giugno sono in corso dei tentativi di phishing attraverso l’invio di mail ingannevoli che simulano avvisi di notifica di procedimenti da parte dell’Ispettorato. L’INL è assolutamente estraneo all’invio di questi messaggi e raccomanda di non tenerne conto. Si ricorda che il dominio dell’INL riporta l’estensione @ispettorato.gov.it per cui tutti gli indirizzi similari sono da considerarsi tentativi di truffa. Le strutture dell’INL hanno immediatamente predisposto tutte le misure di sicurezza necessarie con particolare riguardo al rischio dell’apertura dei file allegati alle mail. Gli uffici Territoriali dell’Ispettorato sono a disposizione per eventuali chiarimenti necessari agli utenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente