La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Massano, gli addetti continuano a scioperare

Non accettano l’ipotesi di concordato preventivo in bianco, avanzata dall’azienda

La Guida - Massano, gli addetti continuano a scioperare

Montanera – Continua lo sciopero, scattato a inizio giugno, per gli operai del gruppo Massano (lavori stradali, sedi a Montanera e a Grugliasco). Nella giornata di oggi (giovedì 2 luglio) i rappresentanti sindacali hanno incontrato il titolare, Giuseppe Massano: è emersa la volontà dell’azienda di presentare, entro il 15 luglio, la richiesta di concordato preventivo in bianco con continuità lavorativa, con la prospettiva di affittare rami d’azienda. Un percorso che i lavoratori e i loro rappresentanti non accettano in alcun modo, perché bloccherebbe tutti i crediti nei loro confronti: gli addetti devono ricevere gli stipendi di aprile, maggio e giugno; inoltre l’azienda non ha versato la Cassa Edile da ottobre e il fondo previdenziale da marzo. “Senza garanzie di stipendi, i lavoratori continueranno a scioperare”, ribadiscono a nome dei sindacati Salvatore Correnti (Feneal Uil), Nunzio Licata (Filca Cisl) e Piero Costantino (Fillea Cgil).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente