Borgo San Dalmazzo – Nella notte tra martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio è morta all’ospedale Santa Croce di Cuneo Luciana Sanino, 70 anni, ex insegnante di lettere alla scuola media di Borgo. Malata da alcuni mesi, le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate negli ultimi giorni. Era originaria di Cuneo, dove i genitori gestirono a lungo un negozio di tessuti e stoffe in via Roma, nei pressi del Municipio: la mamma è mancata pochi giorni fa.
Dal 1977 era sposata con Maurizio Zamprogna, ingegnere, sindaco di Borgo dal 1990 al 1993. Amici e colleghi la ricordano come una persona discreta e riservata, di grande cultura, appassionata di libri e buone letture. Dopo la pensione si era dedicata come volontaria a seguire bambini e ragazzi nello studio e nei compiti, collaborando anche con il doposcuola organizzato dall’associazione Don Luciano Pasquale.
Oltre al marito, lascia la sorella Elvira con Claudio, la cognata Pitou con Luigi, i nipoti Francesca, Davide, Barbara, Stefano, Lorenzo e Zeno.
I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore giovedì 2 luglio alle 15, rosario mercoledì 1° luglio alle 19.