Cuneo – Si è conclusa con l’assegnazione, per il momento provvisoria, l’asta giudiziaria telematica per quello che rimane dell’A.C. Cuneo 1905 dopo il fallimento, a iniziare dal marchio per arrivare al materiale sportivo ancora presente nella sede del Paschiero e all’aquila, simbolo della vecchia società.
Alla gara sono state presentate tre offerte di partecipazione e dalla base d’asta di 3.000 (con rialzo minimo di 200 euro) si è arrivati all’assegnazione a 10.500 euro. Per il momento non è ancora stato reso noto il nome dei partecipanti, ma ad aggiudicarsi l’asta è stato il Cuneo F.C, la società costituita l’estate scorsa, presieduta da Mario Castellino, che quest’anno ha disputato il campionato di Terza Categoria e ha partecipato all’asta in sinergia con il nuovo sponsor della società, Wedge Power.
“L’accordo – spiega Castellino – prevede che lo stesso sponsor che ha acquisito anche coppe, trofei, gagliardetti e quant’altro ricordi la storia calcistica biancorossa, lo doni poi all’Amministrazione comunale che potrà così custodirlo “a vita”. L’asta telematica era stata decise dal giudice Natalia Fiorello su richiesta del curatore fallimentare Maurizio Pezzoli.
L’aggiudicazione è comunque provvisoria, in quando la procedura prevede 10 giorni di tempo per eventuali ulteriori proposte.