La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elva resta senza consiglio comunale

Il sindaco, Mario Fulcheri: “Contrasti sull'applicazione delle legge hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale. Solo un Commissario Prefettizio può affrontare con serentià certe situazioni”

La Guida - Elva resta senza consiglio comunale

Elva – “Contrasti sull’applicazione di alcune leggi hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale di Elva”. A comunicarlo è il sindaco, Mario Fulcheri, 67 anni, eletto nel 2018: “Dispiaciuto per non poter portare a termine una lunga serie di iniziative intraprese, visibili da tutti, e per i disagi che ciò potrà causare agli elvesi e a chi si vorrà recare ad Elva, ritengo tuttavia che solamente la presenza di una persona al di là della compagine elvese quale un commissario Prefettizio, possa affrontare con serenità certe situazioni che, specialmente in un momento come questo, dove la presenza di numerosi cantieri sia pubblici che privati e la rinegoziazione di alcuni contratti, devono essere affrontate con urgenza”.

Giovedì 25 giugno sei consiglieri comunali (quattro di maggioranza, due di minoranza) hanno rassegnato le dimissioni, seguiti dal sindaco che nella mattina di venerdì 26 giugno ha comunicato lo scioglimento dell’assemblea alla Prefettura.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente