Boves – Ha preso il via lunedì 8 giugno il viaggio “Wild Oz”, l’avventura di Stefano Belmondo e Veronica Lenzi (in arte “Keep Enchanted”). Una esperienza per vivere la bellezza della natura utilizzando il van furgonato camperizzato “Big Oz” allestito con riscaldamento, batterie e pannelli solari, così da rendere il viaggio il più indipendente ed economico possibile. Un viaggio originariamente previsto per marzo fino a Capo Nord poi rimandato a causa del Covid e che, a causa del lockdown e della situazione complessa a livello europeo, si svilupperà, almeno per i primi mesi, in Italia. Trentenni, amanti della fotografia e dei viaggi, i due ragazzi ha scelto di dedicare un lungo periodo di tempo, alla ricerca di ciò che è essenziale, il contatto con le persone, la scoperta la natura. Elementi da cercare e raggiungere attraverso l’utilizzo del furgoncino “Big Oz”, mezzo da condurre principalmente sui sentieri meno battuti, lontano dal caos delle mete turistiche. Prime tappe del viaggio sono state in Trentino con soste a Riva del Garda, Lago di Tenno e Val Nambrone.
“La nostra esperienza – raccontano Stefano e Veronica – ci ha fatto capire che nella vita le cose essenziali sono poche e stanno tutte dentro ad un furgoncino: gli spazi fondamentali per essere felici non son racchiusi tra quattro mura, ma puoi svegliarti ogni giorno con un panorama nuovo, unico, diverso ed irripetibile. Meno acqua, meno elettricità, meno vestiti più vita”.
Il tutto strizzando comunque l’occhio alla modernità attraverso la condivisione di video, foto e contenuti a mezzo social network, un modo per portare nelle case di chi “resta”, un po’ di bellezza e natura. Così chi vuole può “accompagnare” Stefano e Veronica attraverso il sito internet www.keepenchanted.com, le pagine Youtube, Instagram (https://www.instagram.com/keepenchanted/, https://www.instagram.com/veronica_le, https://www.instagram.com/stefano_bel) e Facebook (https://www.facebook.com/keepenchanted/).
La realizzazione di contenuti fotografici e video sarà anche un modo per condividere l’esperienza con coloro che sin da subito hanno creduto all’iniziativa e si sono impegnati a sostenerla. “Abbiamo avuto un riscontro positivo da parte di aziende come Michelin, Mak Wheels, Fiamma Spa e Ebike battey che, grazie ai loro prodotti hanno contribuito alla realizzazione del nostro progetto. Un ringraziamento speciale poi va a Lusso Caravan, il primo a credere in noi e in questo progetto”.