La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva l’estate, tutti in montagna

Bel tempo e alte temperature per la prima domenica d'estate, montagne cuneesi prese d'assalto

La Guida - Arriva l’estate, tutti in montagna

Cuneo – L’anticiclone dalle Azzorre permette al Piemonte di vivere la prima intera giornata d’estate all’insegna del bel tempo e del caldo. Temperature in pianura vicine ai 30° e precipitazioni assenti salutano il solstizio d’estate, scattato alle 23.44 di sabato al culmine della giornata più lunga dell’anno nel nostro emisfero, 15 ore e 15 minuti. Incuranti della fine del mondo profetizzata dai Maya, che qualche bene informato ha voluto ricalendarizzare per oggi, cuneesi e non solo hanno scelto di festeggiare il cambio di stagione visitando le belle montagne che coronano la Granda. In tanti, tantissimi, a inseguire il sole, alla sua massima altezza sull’orizzonte, su per le valli, attaverso sentieri, verso laghi e rifugi, prove tecniche di libertà in ampi spazi che permettono di rispettare il distanziamento sociale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente