La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 15 giugno aprono i colli alpini al confine tra Italia e Francia

Interventi della Provincia al Colle dell’Agnello in valle Varaita e a quello della Lombarda in alta Valle Stura, sopra il santuario di Sant'Anna di Vinadio. Cantieri di sgombero neve e manutenzione stradale anche sul tratto che da Pian della Regina porta a Pian del Re, in alta valle Po

La Guida - Dal 15 giugno aprono i colli alpini al confine tra Italia e Francia

Cuneo – Con l’apertura ufficiale dei confini tra Italia e Francia, saranno percorribili al transito da lunedì 15 giugno il Colle dell’Agnello in alta valle Varaita e quello della Lombarda in alta valle Stura, sopra il santuario di Sant’Anna di Vinadio. La Provincia ha provveduto a liberare le strade dalla neve e tramite i cantonieri si è occupata anche delle manutenzioni all’asfalto danneggiato durante l’inverno.

Per quanto riguarda il Colle dell’Agnello i lavori di sgombero si sono conclusi alcuni giorni fa e la strada sarà transitabile a tutti i mezzi con prudenza tenendo conto delle caratteristiche di una strada alpina di alta quota, così come per il Colle della Lombarda dove resta il limite di velocità di 30 km orari su tutto il tronco stradale e il divieto di transito ai veicoli o complessi di veicoli  con una lunghezza superiore a 10 metri. Cantieri di sgombero neve e manutenzione stradale anche sul tratto che da Pian della Regina porta a Pian del Re, in alta valle Po.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente