Borgo San Dalmazzo – Questa mattina (venerdì 12 giugno) il presidente di zona di Confartigianato Cuneo, Adriano Giordana, ha consegnato al sindaco di Borgo, Gian Paolo Beretta, la bandiera commemorativa dei 75 anni dalla fondazione dell’associazione nella Granda. La bandiera è stata consegnata anche ad altri 17 comuni della provincia di Cuneo in cui sono ubicati gli uffici zonali e/o recapiti di Confartigianato.
I presidenti zonali, accompagnati dai funzionari di zona e dai coordinatori sindacali, hanno ufficialmente depositato nella mani dei primi cittadini il vessillo del settantacinquesimo anniversario associativo con la richiesta che questo venga esposto a fianco delle bandiere rituali dei comuni almeno per una settimana. Un modo per rendere ufficiale la partecipazione del territorio ai festeggiamenti, pur se in tono sommesso a causa dell’emergenza coronavirus, dell’importante anniversario.
“Essere artigiani – dice Luca Crosetto presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – significa essere custodi di un pezzo di conoscenza e di sapienza ed essere creatori di nuovo valore. Da artigiano ancor prima che da presidente, sono orgoglioso di poter festeggiare questo importante traguardo della nostra Associazione. Da 75 anni le imprese artigiane in provincia di Cuneo ritrovano nella Confartigianato il loro punto di riferimento più stabile e concreto, in grado di rispondere in modo efficace alle necessità del comparto”.