La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centri estivi, una risposta chiara!

Centinaia di famiglie cuneesi attendono una risposta definitiva sull'inizio e la durate delle attività

La Guida - Centri estivi, una risposta chiara!

Cuneo – Oggi, giovedì 4 giugno, in Comune si deciderà forse la programmazione estiva delle prossime settimane di centinaia di famiglie cuneesi. E centinaia di famiglie cuneesi sono in attesa che arrivi una parola chiara e una data precisa di inizio dei centri estivi, che siano quelli delle scuole dell’infanzia o degli oratori, delle cooperative sociali o delle associazioni sportive. La Regione ha dato il via per il 15 giguno, che è la data che le famiglie attendono, con la fine di questo anno scolastico anomalo. Il Comune ha fatto compliare ai centri un format a maggio su cosa ognuno aveva intenzione di fare nei mesi di giugno, luglio e agosto rispettando le indicazioni di sicurezza e sanità da cui tutti sono consapevoli non si può prescindere. Ora tentenna e frena spostando sempre più là il possibile inizio per problemi legati ai protocolli Asl, ai corsi per gli educatori e volontari alla fornitura del materiale di sanificazione. E di settimane da quel questionario ne sono già passate.
Speriamo con l’impegno di Comune e Asl insieme che si realizzino le parole del sindaco Borgna: “Abbiamo ancora dieci giorni e faremo di tutto per arrivare all’apertura!”.

E intanto le famiglie restano in attesa…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente