San Benigno – Sarà ancora Gabriele Cordero ad allenare l’Asd San Benigno nei prossimi mesi: l’associazione sportiva ha rinnovato la collaborazione con il suo “mister” per la prima squadra, anche per la prossima stagione calcistica 2020-2021.
La brusca interruzione del campionato, dovuta all’emergenza sanitaria legata al coronavirus, ha lasciato a metà una sinergia e un attaccamento ai colori sociali che aveva da subito contraddistinto il rapporto tra l’allenatore borgarino e la società sportiva in maglia gialloverde.
“La serietà e la preparazione di mister Cordero – afferma il presidente del sodalizio sportivo, Aldo Ghio – sono le garanzie migliori per affidare la guida tecnica della prima squadra di una società che vuole progressivamente crescere. Siamo entusiasti di riprendere insieme l’avventura lasciandoci alle spalle questo triste momento”.
“Il progetto del San Benigno mi ha da subito colpito e, con il passare del tempo, mi ha sempre più coinvolto e appassionato – dice Gabriele Cordero -. La serietà con la quale vengono affrontati insieme anche i piccoli dettagli, unito a un ambiente unico e familiare, mi hanno indirizzato senza dubbi verso questo percorso iniziato la scorsa stagione. Abbiamo bisogno tutti di normalità e serenità e queste caratteristiche sono ben presenti in questa importante realtà sportiva del cuneese. Con la società siamo in assoluta sintonia, sappiamo dove intervenire per potenziare la rosa e il fatto di poter continuare a collaborare con Carlo Pressenda (che è anche responsabile della Scuola Calcio San Benigno-2Rg; ndr) costituiscono i presupposti migliori per poter raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati”.