La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Svastiche disegnate sull’asfalto a Cuneo davanti al monumento alla Resistenza

Vandali in azione nella notte tra sabato e domenica a Cuneo e a Boves. Le svastiche sono state disegnate con vernice blu

La Guida - Svastiche disegnate sull’asfalto a Cuneo davanti al monumento alla Resistenza

Cuneo – Vandali in azione nella notte tra sabato e domenica anche a Cuneo. Come accaduto a Boves (vedi articolo qui https://www.laguida.it/2020/05/31/svastiche-e-atti-vandalici-a-boves/) proprio di fronte al monumento alla Resistenza, nel parco omonimo lungo il Viale degli Angeli, dei vandali hanno disegnato due svastiche sull’asfalto con vernice blu. Sempre nella serata di sabato, e sempre con vernice blu, il simbolo del regime nazista è stato disegnato sull’asfalto e su un cartello stradale davanti alla caserma Giovanni Cerutti in via Divisione Cuneense.

Il monumento “alla Resistenza dei partigiani”, in bronzo e acciaio, realizzato dallo scultore Umberto Mastroianni è stato inaugurato il 7 settembre ‘69 dopo quattro anni di lavori.

  

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente