La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Croce Rossa di Mondovì saluta Vincenzo “Censino” Beccaria

Da 38 anni nel Comitato monregalese, l'uomo, 62 anni, dal 1° giugno andrà in pensione

La Guida - La Croce Rossa di Mondovì saluta Vincenzo “Censino” Beccaria

Mondovì - Il saluto dela Croce Rossa a Vincenzo "Censino" Beccaria

Mondovì – “Censino”, al secolo Vincenzo Beccaria, dal primo giugno, a 62 anni, va in pensione dopo aver trascorso 38 anni nella Croce Rossa Comitato di Mondovì, prima come volontario e poi come dipendente.
Per lui i colleghi, i volontari e la presidente del Comitato Lina Turco, hanno previsto un momento di festa a sorpresa rivelatosi particolarmente sentito. Carolina Gasco, una giovane del Servizio Civile sul drappo bianco affisso al muro ha disegnato il volto di “Censino”, su cui campeggiava la frase “ciao bel matot”, un omaggio tradotto da quel suo caratteristico saluto “Ciao belle matote”. Ad incorniciare il tutto dediche e saluti dei tanti volontari.
“Una persona semplice e di bontà infinita – dice di lui la presidente del Comitato Cri monregalese Lina Turco -, che ha saputo farsi apprezzare fin da subito sentendosi parte integrante della Cri. Dal 1° maggio avrebbe dovuto essere in ferie per un mese, invece, ha rinunciato per continuare a svolgere il servizio, stante l’emergenza “Covid-19”. Un gesto apprezzato molto apprezzato”.
“Grazie alla presidente e a tutti i volontari e dipendenti. Non mi aspettavo un saluto così – ha detto “Censino” -. Ma non lascerò la Cri: continuerò come volontario, per svolgere le mansioni cui potrò dedicarmi”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente