Cuneo – Ha trovato accoglienza la richiesta avanzata da molti cittadini cuneesi, sostenuta anche dalle associazioni ambientaliste Legambiente, Pro Natura e Lipu, di proseguire con la pedonalizzazione di Viale Angeli. L’arteria cittadina resterà, infatti, interdetta al traffico veicolare, nel tratto compreso tra corso Brunet ed il Santuario degli Angeli, fino a domenica 14 giugno.
In un primo tempo, invece, la sospensione della circolazione era prevista solo fino a martedì 2, Festa della Repubblica.
Il provvedimento è stato annunciato durante la riunione odierna del Coc, il Centro Operativo Comunale.
Mercoledì 3 giugno alle 17,30, inoltre, si terrà una riunione della Commissione Viabilità, durante la quale si valuterà un’ulteriore proroga del provvedimento.
Restano invariate le modalità di fruizione del Viale: runners e ciclisti lungo le corsie stradali nelle due direzioni di marcia, pedoni nei controviali e sui marciapiedi.
Sempre in tema viabilità, a partire da martedì 2 giugno e per tutti i martedì di mercato, l’area taxi sarà trasferita alla testata di piazza Galimberti compresa tra via Savigliano e via Roma.