La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Peveragno invita ad adottare una fioriera

Un'iniziativa dell'amministrazione che chiede ai cittadini di collaborare alla cura delle piante

La Guida - Il Comune di Peveragno invita ad adottare una fioriera

Peveragno – “Adotta una fioriera” è il nome dell’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale in concomitanza con la ripartenza della regolare attività amministrativa e sociale dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Il progetto è nato nei mesi scorsi come sperimentazione della gestione dei parcheggi in prossimità dei passi carrai e degli incroci, dove la sosta dei veicoli su un lato della strada impedisce spesso l’accesso o l’uscita da cortili o passaggi, rendendo necessario l’intervento della polizia municipale. Le fioriere in corten collocate finora nei punti critici di via Roma, via Vittorio Bersezio e piazza Santa Maria così come segnalato dai residenti, hanno il duplice scopo di agevolare uscite ed entrare migliorando al contempo l’arredo urbano. E se il Comune si fa carico all’acquisto, la cura delle piante è affidata direttamente ai residenti che ne hanno segnalato la necessità o che ne faranno richiesta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente