Fossano – Nel centro di Fossano sono due le parrocchie interessate da alcuni cambiamenti: a don Flavio Luciano e don Damiano Raspo sono affidate come co-parroci la parrocchia di Santa Maria del Salice e la parrocchia dello Spirito Santo. Lascia la parrocchia del “Salice” don Mario Dompé che andrà nelle comunità del Romanisio (Maddalene, Gerbo, Piovani, San Vittore e Murazzo). Le nomine sono state ufficializzate lunedì 25 maggio dal vescovo Piero Delbosco.
Parrocchie Salice – Spirito Santo
Una nuova formula interessa la città di Fossano con la collaborazione sempre più stretta tra il Salice e lo Spirito Santo che verrà sperimentata da settembre da don Daniano Raspo, 47 anni già sacerdote Fidei donum in Brasile, e da don Flavio Luciano, 61 anni, attualmente parroco dello Spirito Santo e vicario episcopale per la Carità e impegno sociale della diocesi di Cuneo. Saranno parroci in solido delle parrocchie che collaborano già sul versante giovanile con don Mattia Dutto. Don Damiano sarà il moderatore.
Romanisio
Don Mario, 66 anni, lascia il “Salice” dopo un decennio, era entrato nel 2009. Nelle comunità del Romanisio (Maddalene, Gerbo, Piovani, San Vittore e Murazzo) farà il suo ingresso all’inizio del mese di luglio e andrà ad abitare nella Casa Canonica di Centallo insieme a don Andrea Ciartano.