La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venti gabbie di cattura di cinghiali

La Provincia le mette a disposizione gratuitamente e si aggiungono alle 86 già presenti sul territorio

La Guida - Venti gabbie di cattura di cinghiali

Cuneo – La Provincia di Cuneo mette a disposizione gratuitamente 20 nuove gabbie di cattura di cinghiali che si aggiungono alle ultime sette già in uso. Le prime 10, disponibili a partire dalla settimana del 25 maggio, saranno assegnate a soggetti con fondi coltivati nelle Zone di ripopolamento e cattura (Zrc) o nelle Oasi di protezione faunistica istituite dalla Provincia. Le altre 10, la cui consegna è prevista entro fine giugno, saranno assegnate a proprietari o conduttori di fondi esterni alle Zrc o alle Oasi di protezione. L’assegnazione avrà la durata di un anno e sarà a titolo gratuito. Le 20 nuove gabbie messe a disposizione si aggiungeranno alle 86 già presenti sul territorio provinciale. Al momento sono 226 i proprietari o conduttori di fondi abilitati al controllo del cinghiale tramite abbattimento diretto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente