Cuneo – Castelli Aperti, la rassegna che promuove e valorizza le più affascinanti dimore storiche piemontesi da 25 anni, riparte dal Castello di Sanfrè che domenica 31 maggio apre al pubblico il suo magnifico parco.
Le visite guidate si svolgono nel pomeriggio con partenza alle ore 15, 16 e 17. La durata prevista è di 45 minuti e il numero massimo dei gruppi di 20 persone al fine di garantire il necessario distanziamento. L’ingresso (5 euro adulti, gratuito fino ai 10 anni) è unicamente consentito ai visitatori muniti di mascherina.
Nonostante il periodo difficile, le diverse strutture del circuito si stanno organizzando per garantire delle riaperture che rispettino le linee guida nazionali per la prevenzione e il contenimento. “Si riparte con responsabilità e coraggio e si riparte dai parchi e dei giardini, che spesso sono parte integrante dell’esperienza di visita dei castelli e che oggi più che mai consentono al pubblico di immergersi nella storia e nella cultura, senza rinunciare all’aria aperta e quindi a una maggiore sicurezza” spiegano gli organizzatori.