Cuneo – Massimiliano Prandi ha deciso di chiudere la sua carriera nel volley giocato con la maglia di Cuneo la sua carriera pallavolistica. Il giocatore ha affidato la dichiarazione alla società e alle pagine dei suoi profili social.
“Anche per me è arrivato il momento di una scelta importante.. Una scelta molto sofferta e particolarmente dolorosa.. La passione più grande della mia vita é sempre stata la pallavolo.. Per lei ho dato tutto… Sacrifici, sudore, dolori.. Sono caduto tante volte ma ho imparato come rialzarmi.. Mi sono infortunato molto gravemente ed ho trovato la forza di rimettermi in piedi e continuare a lottare.. La mia scelta è di smettere di giocare .. Da anni ho una vera attività lavorativa che dipende da me e comporta grandi responsabilità alle quali non posso sottrarmi.. È proprio responsabilmente che devo essere onesto con una società , con un allenatore,con dei compagni e soprattutto con me stesso , rendendomi conto che non posso più fare il giocatore di pallavolo a livello professionistico..L’ho fatto per anni e so cosa significhi.. Ci tengo a ringraziare personalmente la società di Cuneo che nonostante i miei impegni mi avrebbe voluto con se ed ha provato a convincermi in tutti i modi a continuare.. Grazie a Gabriele e Roberto per questo .. Mi rende orgoglioso sapere di esser considerato ancora in grado di giocare in questa squadra ed a questo livello.. Ho avuto il privilegio di esordire in serie A e di chiudere la carriera con la maglia della squadra della mia città.. Ho avuto la fortuna di essere allenato da mio papà … Ma sono io a scegliere .. Scelgo di rinunciare a tanto e con il dolore nel cuore .. Forse non sarebbe stato giusto prendersi un impegno così e non essere poi in grado di dare tutto quello che questa maglia merita.. Ho sempre lottato.. Con tutte le mie forze dentro a quel campo.. Non sono sempre stato bravo o fortunato.. Ma sono riuscito a togliermi delle grandi soddisfazioni grazie a questo sport.. Dovrei ringraziare tante persone incontrate grazie proprio a questo sport, ma non lo farò per non dimenticare nessuno… Chi mi è stato vicino davvero lo sa e sa che ogni bagher che ho fatto , l’ho fatto pensando a rendere orgogliose e contente proprio quelle persone che hanno tifato per me..
Ho dato tutto per questo sport.. Non ho mai mollato né in campo né fuori dal campo..
Scelgo io.. E la mia scelta è di fermarmi qui .
Grazie davvero…
Max”.
Massimiliano Prandi, 31 anni a luglio, figlio dell’allenatore Silvano Prandi, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Piemonte Volley e del Busca, con cui ha disputato un campionato di Serie B1. Nel 2007-08 è stato aggregato alla prima squadra, allenata dal padre, con cui ha fatto il suo esordio in Serie A1. Nelle stagioni successive ha giocato in A2 con le maglie di Cavriago, Massa e Umbria Volley. Dopo l’esperienza nel Club Italia, ha giocato a Latina in A1 prima di scegliere di tornare in provincia di Cuneo accettando la proposta di Fossano in B1, dove ha giocato tre stagioni prima di vestire la maglia di Mondovì in A2 e, dal 2018, tornare a Cuneo.
“Sappiamo che la pallavolo gli scorre nelle vene – scrive Cuneo Volley – siamo sicuri che continueremo a vederlo al palazzetto, sebbene in tribuna ci farà sentire la sua carica e vicinanza. Grazie di tutto Max e a presto”.