La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai mercati ambulanti ritornano i banchi extra-alimentari da oggi, mercoledì 20 maggio

Tra gli ambulanti c'è la voglia di rimettersi al lavoro, ma anche incertezza

La Guida - Ai mercati ambulanti ritornano i banchi extra-alimentari da oggi, mercoledì 20 maggio

Caraglio – Ai mercati cittadini e dei paesi ritornano i banchi non alimentari da oggi, mercoledì 20 maggio. Un altro passo verso la normalità iniziata con la fase 2. Molti gli ambulanti che sono ritornati a lavorare: “abbiamo voglia di metterci al lavoro” racconta un ambulante in via Roma a Caraglio alla prima cliente dopo più di due mesi di stop. Le sensazioni che stanno vivendo in questo momento sono la felicità di poter tornare al proprio mestiere, ma anche di preoccupazione: “Abbiamo voglia di metterci al lavoro – racconta un commerciante – , domani sarò a Borgo San Dalmazzo e venerdì a Busca. Allo stesso tempo sono preoccupato perché non abbiamo ancora capito come gestire questa situazione e se la gente verrà a comprare”. Tra i banchi ci sono degli spazi vuoti, segno che qualche ambulante non ha ripreso l’attività oggi. A presidiare la zona ci sono i volontari della protezione civile insieme alla polizia locale.

Da oggi ripartono in tutto il Piemonte, nel cuneese i maggiori che sono quelli di Fossano e Saluzzo. Domani, giovedì 21, sarà la volta di Borgo San Dalmazzo, venerdì Busca e Cuneo (piazza Seminario e Virginio), sabato Boves.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente