La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno sostiene le imprese che operano nel territorio

Le aziende possono compilare ed inviare il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune

La Guida - Peveragno sostiene le imprese che operano nel territorio

Peveragno – È rivolto alle imprese del territorio che hanno subito danni economici per l’emergenza coronavirus, con misure da definire sia come entità che come modalità di erogazione, il sostegno finanziario pensato dal Comune, nell’ottica di una pronta ripresa delle attività. Si tratta di risorse che saranno prelevate dall’avanzo di amministrazione, non appena sarà approvato il rendiconto economico.

Per procedere e dettagliare in tempi rapidi gli interventi, le imprese con sede operativa nel comune di Peveragno dovranno compilare ed inviare il modulo che è scaricabile dal sito del Comune nella sezione “Novità dal Comune”, al link http://www.comune.peveragno.cn.it/5756-2/. Le misure sono concepite soprattutto come sostegno per le piccole imprese, e l’adesione è su base volontaria. La compilazione del modulo dovrà essere il più possibile completa e costituirà a tutti gli effetti domanda per l’ottenimento del contributo stesso. “Poiché il quadro normativo è in continua evoluzione – spiega il sindaco Paolo Renaudi – le misure che verranno adottate dovranno forzatamente essere armonizzate con quelle previste da Governo e Regione”.

La misura che sarà adottata a favore delle imprese si aggiunge ai buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità finalizzati a garantire la sopravvivenza delle famiglie, che hanno sostenuto quarantadue nuclei familiari, per un totale di ventimila euro. L’avanzo della cifra stanziata dal Governo, unitamente alle donazioni versate sul conto corrente opportunamente attivato per l’emergenza, servirà a sostenere chi ancora non ha beneficiato di alcun aiuto, oltre che intervenire nuovamente nei casi di maggiore difficoltà.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente