Cuneo – Anche nel tempo sospeso della pandemia e del lockdown, prosegue l’attività del Panathlon Club di Cuneo, che annuncia la 24ª edizione del Premio “Studio e Sport”.
Nata con l’intento di sostenere i giovani impegnati sia nello studio che nello sport, inteso come momento fondamentale di formazione dell’individuo, l’iniziativa si è avvalsa negli anni della collaborazione del Coni e dell’Ufficio Scolastico Provinciale per individuare e supportare quegli studenti-atleti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado che avessero conseguito risultati lusinghieri tanto in ambito scolastico quanto nelle discipline sportive da essi praticate a livello federale e studentesco.
Tra gli altri, vincitori del Premio “Studio e Sport” in passato sono stati Elisa Balsamo, Carlotta Ripa, Marta Bassino, Nicolò Balsamo, Emanuele e Francesco Becchis, Martina Giordano e tanti altri, divenuti poi grandi sportivi.
Dal Club cuneese, dunque, la volontà di continuare lungo la strada intrapresa, a maggior ragione in questo momento di grave difficoltà per le famiglie e la società tutta.