La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Straconi si ferma: annullata l’edizione 2020

Sergio Costamagna: "Con grande dispiacere ma al tempo stesso con ponderazione e responsabilità, mi vedo costretto ad annullare l’edizione 2020 dando appuntamento dal 12 al 18 novembre 2021”

La Guida - La Straconi si ferma: annullata l’edizione 2020

Cuneo – Anche una delle manifestazioni più amate dai cuneesi, la Straconi, si ferma quest’anno di fronte all’emergenza coronavirus e alle tante, troppe, incertezze ancora presenti in merito all’evolversi della situazione nei prossimi mesi. La decisione è stata presa dal comitato organizzatore, presieduto da Sergio Costamagna, proprio vista l’impossibilità di sapere quale sarà la situazione in autunno e vista l’incertezza relativa a sponsor e partecipanti di una manifestazione che richiede molti mesi di lavoro per l’organizzazione.

“L’associazione sportiva Il Podio – spiega Costamagna, ideatore e anima della manifestazione – organizzatrice della Straconi Week, al termine della camminata n°37 del novembre 2019, aveva come d’abitudine dato appuntamento all’edizione 38  per ritrovarci tutti insieme a rivivere le solite belle emozioni dal 6 al 12 novembre 2020. Per realizzare il tutto non lasciando nulla al caso, è scontato che i tempi organizzativi siano molto lunghi per cui si parte a metà gennaio per essere pronti a novembre. A fine febbraio, oltre il 50% delle aziende già erano state interpellate con relativi accordi di sponsorizzazione definiti e confermati. Poi ecco l’imprevisto, quello che mai ci saremo aspettati, il sopraggiungere del coronavirus. Di conseguenza tuti a casa con le drammatiche conseguenze che hanno portato alla chiusura di tutte le attività. Con il passare del tempo sono emerse tutte le problematiche del caso, senza scadenze certe e un futuro difficilmente programmabile. Impossibile quindi pensare adesso a un evento della portata di una Straconi e di un Villaggio Fieristico con migliaia di persone coinvolte e con i virologi che non escludono un ritorno del contagio in autunno. Per cui alla luce di quanto su esposto, con grande dispiacere ma al tempo stesso con ponderazione e responsabilità, mi vedo costretto come presidente del comitato organizzatore ad annullare l’edizione 2020 dando appuntamento dal 12 al 18 novembre 2021 con protagonista la Straconi domenica 14”.

La Straconi con il tempo è diventata una delle più importanti tra il panorama sportivo e non solo dell’autunno cuneese e propone ogni anno più iniziative; oltre alla tradizionale camminata che nel 2019 ha raggiunto i 21.000 iscritti, ecco il villaggio di proposte, il contributo Straconi che nella scorsa edizione ha distribuito 105.000 euro alle piccole associazioni sportive ed alle scuole del territorio e la Serata del Cuore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente