La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Chiusa Pesio le Messe solo da lunedì 25 maggio

Funzioni ancora in streaming per una settimana nella Diocesi di Mondovì

La Guida - A Chiusa Pesio le Messe solo da lunedì 25 maggio
Chiusa Pesio - Chiesa parrocchiale

 

Chiusa Pesio – A Chiusa Pesio il 18 maggio non porterà alcuna novità in merito alla celebrazioni delle Messe; lo ha deciso Egidio Miragoli Vescovo di Mondovì (della cui Diocesi Chiusa Pesio fa parte), che ha prorogato a lunedì 25 la ripresa delle celebrazioni.
“Il Vescovo – spiega don Giancarlo Canova, parroco di Chiusa Pesio – preferisce aspettare ancora una settimana per vedere come si evolve la situazione. Con la fase 2 le persone circolano più liberamente e potrebbe esserci una ripresa del contagio che comunque non si è ancora fermato”.
Le Messe di domenica 17 e 24 maggio quindi si svolgeranno ancora in streaming e, se i contagi saranno scesi e ci saranno le giuste premesse, le celebrazioni riprenderanno, anche per le chiese della alta valle Pesio, da lunedì 25 con distanziamento sociale: i fedeli si dovranno posizionare nei banchi secondo le indicazioni dei volontari che, all’ingresso della chiesa, offriranno il loro aiuto affinché tutto proceda nel migliore dei modi.
Per una settimana, anche i funerali non si potranno celebrare in chiesa ma solo presso il cimitero alla presenza di poche persone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente